Fondata dai maestri Elisabetta Donadoni e Matteo Carminati nel 1979, la scuola di ballo Orobic Dance è la più longeva della provincia di Bergamo.

Oggi, la direzione tecnica è affidata alla figlia, Elena Carminati, maestra iscritta all'albo professionale ANMB (associazione nazionale maestri di ballo), già vice campionessa italiana nelle danze latino-americane nel 1999 e finalista al campionato italiano 2012 con conseguente passaggio alla classe internazionale.

La scuola di ballo copre un ampio settore della danza sportiva, offrendo la possibilità di praticare dal ballo liscio e da sala alle danze standard, dai balli caraibici alle danze latino-americane,dal boogie woogie ai balli di gruppo.

Orobic Dance offre un ambiente familiare e al tempo stesso professionale, garantendo, a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta al mondo del ballo o fosse reduce da precedenti esperienze, un facile apprendimento dettato da un metodo d’insegnamento collaudato da più di trent’anni di esperienza.